Blog
Gli Uomini più Ricchi del Mondo e le loro Immense Fortune
Dagli uomini più ricchi dell'anno all'uomo più ricco di tutti i tempi.
Ogni anno vengono stilate delle “particolari” classifiche degli uomini più ricchi del mondo. Al di là della naturale curiosità che le stesse possono susiscitare, è bene però sapere che queste classifiche non sono poi così tanto veritiere..
Certo, i dati sono correttissimi, ma non tengono conto di donazioni, successioni e degli escamotage fiscali utilizzati appunto dai paperon de paperoni per nascondere il proprio patrimonio..
Va a finire così che i ricconi di qualche anno fa, vengano facilmente surclassati da nuovi “personaggi”.. ma la realtà è spesso diversa.. vediamo insieme chi sono realmente gli uomini più ricchi della terra.
Indice
ToggleClassifica degli uomini più ricchi del mondo nel 2020
1) Jeff Bezos
Per chi non conoscesse ancora il suo nome, è il fondatore di Amazon. Un imprenditore brillante e lungimirante che sta letteralmente rivoluzionando il settore del commercio e non solo (Leggi la Biografia di Jeff Bezos)
2) Bernard Arnault
Il primo tra gli europei è Bernard Arnault, l’imprenditore Francese deve la sua enorme fortuna alla moda e precisamente alla conglomerata LVMH ptoprietaria di oltre 70 prestigiosi marchi (Louiss Vuitton, Dior, Bulgari, Loro Piana, Fendi, ecc.).
3) Bill Gates
Un imprenditore visionario e lungimirante che ha rivoluzionato il mondo dell’informatica più di chiunque altro nella storia. Il suo impero economico è in assoluto uno dei più grandi mai realizzati. (Leggi la Storia di Bill Gates).
4) Warren Buffet
L’oracolo di Ohama, come è stato ribattezzato, è il più grande investitore azionario di tutti i tempi. Una vera e propria leggenda. (Leggi la Biografia di Warren Buffett)
5) Amancio Ortega
Il suo nome non è molto conosciuto, eppure, questo imprenditore spagnolo dallo stile di vita risoluto, ha contribuito a modernizzare il settore della moda più di quanto abbiano fatto i rinomati stilisti del passato e del presente (leggi la Storia di Amancio Ortega)
I paperoni non presenti nella top five per motivi “tecnici/fiscali”
Ingvar kambrad
E’ il fondatore di IKEA. Un imprenditore straordinario, una leggenda dell’imprenditoria ed anche se oggi è scomparso da queste classifiche grazie a “stratagemmi fiscali”… rimane senza alcun dubbio uno degli uomini più ricchi di sempre nonché uno dei più grandi imprenditori della storia (leggi la Storia di Ingvar kambrad)
Li Ka-Shing
Ribattezzato: “il superman degli imprenditori”, Li Ka-Shing è a tutti gli effetti un’altra leggenda del business, nonchè l’uomo più ricco di tutta l’Asia! Nato povero, è riuscito a creare dal nulla uno dei più grandi imperi economici della storia (leggi la Storia di Li Ka-Shing)
L’uomo più ricco al mondo
Lo scettro di uomo piu ricco del mondo passa nelle mani di Jeff Bezos. Dopo diversi anni di crescita sostenuta il patrimonio di Bezos è arrivato a ben 117,3 miliardi di dollari! Considerando che Amazon non è stata colpita neanche dal coronavirus (anzi), con ogni probabilità conserverà il titolo per molti anni.
L’uomo più ricco di tutti i tempi
Un’altra curiosità molto singolare che ha a che fare con queste particolari classifiche è sicuramente quella relativa all’uomo più ricco di tutti i tempi. Lo scettro appartiene infatti a John D. Rockefeller. Oggi si stima che il suo patrimonio potrebbe ammontare a circa 340 miliardi di dollari!!! (leggi la Storia di John D. Rockefeller)
Seguono a distanza Andrew Carnegiecon 310 miliardi eHenry Fordcon 199 miliardi… e pensare che quel poveraccio di Bill Gates non arriva a 80 miliardi! 😛